Alexia Delzenne

Alexia Delzenne

Nel corso della mia carriera professionale sono entrata in contatto con vari ambiti del terzo settore: ho un’esperienza pluriennale nel ramo delle dipendenze patologiche, siano esse derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e alcool che da gioco d’azzardo.
Ho lavorato in comunità terapeutiche riabilitative psichiatriche rivolte ad adolescenti e adulti affetti da disturbi comportamentali e da patologie di interesse neuropsichiatrico, per poi approdare nel mondo delle ADR- Alternative Dispute Resolution- con gli studi di specializzazione in Coordinazione Genitoriale. La mia passione per il diritto di famiglia e le tematiche relative alla bigenitorialità, mi ha portato a sviluppare dei percorsi di consulenza alle famiglie coinvolte in processi di separazione e divorzio ad alta conflittualità.

Il mio obiettivo è quello di accompagnare i genitori a trovare accordi accettabili per entrambi e funzionali ad un corretto sviluppo psicofisico dei figli onde evitarne l’insorgere di disturbi dell’adattamento e relazionali. I percorsi hanno altresì l’intento di far prendere coscienza alla coppia genitoriale dell’impatto che la separazione o il divorzio ha sui figli in modo che possano essere più attenti alle loro esigenze ed aiutarli.

Ricevo in studio su appuntamento e offro consulenza online.
Sono socia INCOGE (Istituto nazionale per la coordinazione genitoriale).

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Recensioni

There are no reviews yet

Recensisci per primo “Alexia Delzenne”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Coordinatore genitoriale
  • Genova

alexia.delzenne@gmail.com

3519049771

  • Laurea in Pedagogia (Uni GE)
  • Corso di specializzazione in Coordinazione genitoriale – Co.Ge presso CSF Centro Studi Famiglia
  • Genova, Via Caiero 8A 16166

  • Consulenze Online