Eleonora Azzolini

Eleonora Azzolini

Terapista in vari studi di Roma dove sono iscritta all’albo, laureata presso l’Università di Roma Tor Vergata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, professione sanitaria che svolge attività di abilitazione, di riabilitazione e di prevenzione rivolte all’età evolutiva, ovvero nella fascia di età 0 – 18 anni.
Lavoro in collaborazione con equipe multidisciplinari (logopedisti, psicologi e neuropsichiatri infantili) e con la scuola per tutti i disturbi del neurosviluppo.
Effettuo consulenze e accompagno le famiglie nel meraviglioso, ma altrettanto duro, mondo genitoriale.
Effettuo valutazioni e terapia neuropsicomotoria individuale e di gruppo.
Svolgo annualmente corsi di aggiornamento, tra i quali il Metodo ARM (Approccio Ritmico Motorio) per bambini con Disturbi dell’Apprendimento, Approccio Psicomotorio e Counseling, Educazione al gesto Visuo Grafo-Motorio del Dott. Bollani, il Concetto Bobath.

“Il bambino non gioca per imparare, ma impara perché gioca”

La neuropsicomotricità è un’attività che interviene come percorso d’aiuto/accompagnamento alla crescita con l’obiettivo di favorire l’AZIONE del bambino, del suo agire, ovvero provare piacere nel fare ciò che gli interessa, favorendo uno sviluppo armonico della propria personalità. Il fine è quello di creare una situazione di benessere nell’espressione di se stessi, partendo dalla spontaneità del bambino e del piacere che prova nel gioco e nelle azioni. Creando una situazione in cui il bambino si sente a suo agio, vengono proposte attività psicomotorie basate su giochi da vivere insieme; tenendo conto della strutturazione dello spazio, della sequenza delle attività proposte, di una logica temporale in base all’età e alle necessità del bambino e della sua famiglia.
Il neuropsicomotricista è colui che osserva, ascolta, accompagna, aiuta e rassicura il bambino nella sua azione, attraverso il gioco.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

COD: N/A Categorie: ,

Recensioni

There are no reviews yet

Recensisci per primo “Eleonora Azzolini”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Psicomotricità
  • Neuropsicomotricità
  • Roma

azzolini.eleonora@outlook.it

3478380792

  • Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva
  • Specializzazione in Psicomotricità integrata
  • Studio Eureka Viale dell'Umanesimo, 307, 00144 Roma RM EUR

  • Studio Lenilab Viale Gianluigi Bonelli, 531/537, 00127 Roma RM

  • Consulenze Online